Biocaminetti - Edilkalor

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biocaminetti

TERMOPRODOTTI

Camini a bio-etanolo senza canna fumaria e senza fumi


Non si ha formazione di fumo, ceneri o sporcizia perché il camino impiega combustibile biologico.

Funzionano ad etanolo che è un alcool (alcool etilico) ottenuto mediante un processo di fermentazione di diversi prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali i cereali (mais, sorgo, frumento, orzo) e le colture zuccherine (bietola e canna da zucchero).

Nell'impiego domestico il risultato è sorprendente: i caminetti che funzionano a bioetanolo non hanno bisogno di canne fumarie in quanto l'emissione di anidride carbonica corrisponde a quella di due candele e pertanto il caminetto può essere collocato in qualsiasi abitazione sia che sia all'attico o al piano terra, e in qualsiasi ambiente della casa, bagno compreso.

Per l'installazione non è necessaria la presenza di tecnici specializzati e in genere, dipende dai modelli, lo si monta in circa quindici minuti, la fiamma ha una durata fino a 9 ore, consumando per il periodo più lungo circa un litro e mezzo di bioetanolo. Durante la combustione dei "bio caminetti", che avviene a temperature inferiori a 400°C, non si sviluppano né fumi, né fuliggine, né odori sgradevoli e vengono rilasciati soltanto vapore acqueo e biossido di carbonio proprio come durante la respirazione.

Le immagini contenute sono solo indicative della categoria di prodotto in quanto la scelta è molto più ampia!




Cookie Policy
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu